INFORMAZIONE PER I CLIENTI E I FORNITORI RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL R.EU 679/2016

Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati che la riguardano avviene per finalità atte alla gestione e avvio dei rapporti contrattuali in essere, in particolare i dati verranno trattati al fine di:

  • registrare le anagrafiche nei database aziendali;
  • per l’emissione di richieste di offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
  • per l’emissione di offerte a clienti attivi e/o potenziali;
  • per l’emissione di fatture e note accredito;
  • per la tenuta della contabilità ordinaria;
  • per la gestione di incassi e pagamenti;
  • per l’invio di informative commerciali;
  • per adempiere gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali

Per ulteriori chiarimenti in merito alle finalità perseguite dall’azienda e per avere altre informazioni circa la sua organizzazione Vi invitiamo a contattare l’ufficio amministrativo.

 

Principi e regole per il trattamento

Il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità Necessità e trasparenza, di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

Modalità Trattamento dei dati

I dati saranno inseriti in una o più banche dati e/o conservati in archivi cartacei o in formato digitale e saranno trattati manualmente oppure attraverso l’ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni altro mezzo messo a disposizione dall’evoluzione tecnologica nel rispetto delle normative di legge. Il trattamento dei dati avverrà in modo lecito e corretto e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

Natura Obbligatoria

Il conferimento da parte Sua dei dati, per le finalità sopra menzionate è obbligatorio. L’eventuale Suo rifiuto di fornire le informazioni necessarie può comportare l’impedimento nell’esecuzione o proseguo del rapporto in essere. Il conferimento dei dati all’Azienda potrebbe rappresentare, inoltre, un elemento necessario al fine di poterci consentire di adempiere agli obblighi connessi a norme civilistiche, fiscali ed amministrative.

 

Periodo di Conservazione

Tutti i dati che la riguardano, saranno conservati per il periodo di tempo previsto dalle normative di legge. I dati acquisiti per attività di comunicazione e marketing per i quali è stato chiesto il consenso verranno conservati nei nostri data base salva richiesta da parte dell’interessato di cancellarli.

 

Comunicazione e Diffusione dei dati.

I dati personali degli interessati possono essere trattati dal personale dell’azienda e possono essere comunicati, per le finalità precedentemente descritte a collaboratori esterni, o società o professionisti che svolgono attività e servizi per conto dell’azienda.

In particolare i dati personali che la riguardano potranno essere comunicati a:

 

  • società o studi professionali per il recupero dei crediti;
  • società di consulenza la revisione contabile del bilancio;
  • banche per il pagamento o incasso delle fatture;
  • aziende di trasporto o corrieri;
  • società, professionisti e/o enti che svolgono attività di controllo e adempimenti di legge (normative civilistiche, fiscali ecc.);
  • società che si occupano della medicina del lavoro e di formazione
  • società o professionisti che svolgono e servizi specialistici su mandato di Tecnoutensili Decca sas
  • società specializzate nell’installazione, manutenzione e gestione dei prodotti software ed apparati di elaborazione delle informazioni;

L’elenco dettagliato dei soggetti che per conto dell’azienda svolgono dei servizi e che trattano le banche dati per conto della Tecnoutensili Decca sas è disponibile presso l’ufficio Amministrativo o sul sito internet dell’azienda all’indirizzo www.tecnoutensilidecca.it sessione privacy.

 

I dati personali non sono soggetti a diffusione da parte di codesta società e possono essere comunicati ad aziende estere che forniscono prodotti commercializzati da Tecnoutensili Decca s.a.s. o servizi di trasporto.

 

 

Diritti dell’Interessato

Il Regolamento Europeo conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati.

L’interessato ha inoltre diritto di:

  • ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, la cancellazione se non in contrasto con le normative di legge, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei trattamenti in violazione della legge;
  • di essere informato nel caso in cui il titolare decida di modificare le modalità di trattamento dei dati e l’eventuale trasferimento;
  • di porre reclamo all’autorità di controllo identificata nel garante della Privacy;
  • dettagli sono specificati nell’art 7 punti 15 e successivi del Rue 679/2016.

 

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è identificato nel Rappresentante Legale di Tecnoutensili Decca s.a.s. con sede in Via D. Chiesa 6 – Concesio (BS) Tel: 030.2006800 – email: info@tecnoutensilidecca.it